L’Osteria Opera Prima è un piccolo ristorante che sforna eccellenze culinarie e non solo. Sono stato in questo locale con degli amici; all’ingresso abbiamo trovato ad accoglierci una persona con ampio sorriso, gentilissima e disponibile, nel corso della serata abbiamo realizzato chiamarsi Alessia ed essere la titolare.
La signora ci mise subito a nostro agio e proseguì dandoci consigli sulla nostra scelta di optare per il pesce.
Gli antipasti ottimi per varietà, gusto e quantità, ricordo con nostalgia il “tortino di polpo” da leccarsi i gomiti, seguirono i secondi, grandi, ‘sta volta diciamo da leccare il piatto: spaghetti con pomodorini, gamberetti ed olive; un mio amico che aveva voluto variare, strabuzzava gli occhi sulle “tartare di carne”. Tutto veramente ottimo. Anche il vino bianco consigliatoci era di ottimo lignaggio e di giusto abbinamento.
Gustammo ancora ottimi dolci, personalmente ho goduto di un cannolo eccezionale.
Tutti abbiamo giudicato qualità/prezzo molto onesto.
Và detto che il ristorante offre parcheggio convenzionato gratuito, altrimenti impossibile nelle strette vie della zona, abbiamo inoltre saputo che chi portasse a mangiare anche i bambini, può usufruire di un servizio gratuito di animazione/babysitting e che per loro può contare su un menù a prezzo particolarmente conveniente.
Osteria Opera Prima – Via Paolo Lomazzo, 29 – Milano tel. 02/316300